Simonetta Pozzati La Tua Personal Coach

[ Home    [ Coaching    [ Aiuto    [ Libro    [ Legge di Attrazione    [ Testimonianze    [ Contattami           

 

Attacchi di panico – uscirne si può!

attacchi di panico - come uscirneHo vissuto alcuni anni fa i sintomi riconducibili agli attacchi di panico. Nel mio caso si sono manifestati improvvisamente bloccandomi in uno stato di terrore con tachicardia, tremore agli arti inferiori, senso di vertigine, difficoltà respiratoria come se mi mancasse l’aria.

La cosa che mi spaventò più di tutte fu l’assenza di una causa plausibile. Non amando la dipendenza da psico-farmaci né da diagnosi drammatiche perché non risolutive, decisi di provare da sola ad uscirne.

Fortunata oppure brava, poco alla volta, sono riuscita nel mio obiettivo di “stanare” la causa e di non ricaderci più. Da allora ho elaborato la mia personale teoria sul perché si manifestano e su come evitare la loro ricomparsa.

Ogni soggetto è un universo di emozioni ed esperienze a sé. Nella ricerca di uscire definitivamente dagli attacchi di panico, c’è chi, confrontandosi con le mie esperienze e la mia teoria, ha risolto i suoi problemi per sempre.

Il coaching telefonico e/o di persona può rivelarsi un valido aiuto anche in questi casi. Nessuna medicina, nessuna terapia ti verrà prescritta ma instaurerò un dialogo aperto tra te e me, indirizzato alla scoperta di cosa muove cosa e di come invertire quel processo fino al completo riequilibrio.

Non sono né medico né terapeuta ma grazie alla mia formazione in Programmazione Neuro Linguistica, nel mio ruolo di Master Life Coach, ho la facoltà di poterne parlare liberamente con i le persone che si rivolgono a me, dal momento in cui non prescrivo né diagnosicure farmacologiche e/o terapiche.

Io ci sono riuscita!

Simonetta Pozzati – La tua Personal Coach

 

attacchi d'ansia - come uscirne

 

Per informazioni e per Prenotare il Tuo Coaching Telefonico chiama il numero

chiama il numero 3460140230

 

 

Mancanza di Entusiasmo nel Lavoro, nella Vita...

mancanza di entusiasmo - contatta la tua personal coach per ritrovare la giusta motivazione tel. 3460140230All’inizio è uno stato di stanchezza che addebitiamo alle poche ore di sonno dormite. Poi però, malgrado il dolce far niente del fine settimana,  questa stanchezza sembra essersi impossessata di noi, rallentando ogni gesto, trasformando qualsiasi azione in una fatica abnorme, spesso accompagnata da emicranie e dolori alla schiena o ai cervicali.

C’è chi ricorre ai farmaci capendo da subito che si tratta di una soluzione momentanea e per nulla definitiva.

Alleviamo il mal di testa e a volte, grazie alle mani esperte di un bravo fisioterapista, anche il mal di schiena o quei dolori insopportabili ai cervicali. Ciò che però rimane come una pozzanghera sotto le nostre scarpe lucide, è quel senso di insoddisfazione per qualsiasi cosa ci accingiamo a fare.

Cerchiamo di non pensarci e di incolpare il lavoro, i colleghi, il partner che c’è perché c’è oppure perché non esiste affatto. Insomma pensiamo che la causa sia “là fuori”.

Quando però ci viene offerta l’opportunità di rivedere il  lavoro, le relazioni interpersonali, la vita familiare e/o sentimentale, in realtà la pozzanghera continua a restituirci uno sguardo rassegnato alla mancanza di vere emozioni nella nostra esistenza.

Ho scoperto, grazie al mio ruolo di Master Life Coach, di essere un’ottima motivatrice personale. A parte la mia passione per le Neuroscienze, è soprattutto la mia esperienza vissuta per anni, in uno stato simile a fasi alterne, ad avermi dato la chiave di lettura per scoprirne le cause.

Ma capire il perché non basta per risolvere il problema. Una volta consapevoli delle cause, è nostro dovere scegliere: continuare a lamentarci, rassegnati anche se esperti consumatori di antiinfiammatori oppure agire.

Molta gente ignora il significato del mio ruolo: una personal coach ti accompagna nel percorso di cambiamento, risollevandoti ad ogni caduta. Ti tiene per mano mentre con sguardo disincantato guarda alle cause, ma il suo primo obiettivo è di restituirti il sorriso per ciò che sei e che fai.

La felicità esiste, devi solo saperla riconoscere!

Io posso aiutarti a farlo.

Simonetta Pozzati – La tua personal coach.

coaching telefonico 3460140230

 

Per informazioni e per Prenotare il Tuo Coaching Telefonico chiama il numero

chiama il numero 3460140230

 

 

Perché attraggo sempre lo stesso genere di partner?

Di solito sono gli altri a farcelo notare. Convinti che scegliersi un partner con caratteristiche diverse da quelle che caratterizzavano chi l’ha preceduto, sia la garanzia di un’evoluzione nelle nostre relazioni interpersonali, spesso invece dobbiamo fare i conti con un profondo senso di frustrazione molto familiare.

Allora dov’è che sbagliamo?

Abbiamo scordato un principio fondamentale: la Realtà esterna è una proiezione della nostra realtà interiore.

Finché non mettiamo mano sulle nostre credenze errate, sulle nostre ferite ancora aperte, ci porteremo di volta in volta, nel “nuovo” rapporto un bagaglio carico di conflitti irrisolti che scambieremo per problemi del nostro partner, mentre questi è solo il riflesso inconsapevole di ciò che siamo.

Hai due possibilità: togliere tutti gli specchi in casa tua ma anche tutte le vetrine riflettenti che incontrerai lungo il tuo cammino – se vivi in una metropoli, auguri! Oppure affrontare te stesso, avendo il coraggio di guardarti fino in fondo, imparando ad amarti per ciò che sei e ciò che fai!

Non è impossibile, anzi è l’inizio di un Nuovo, Meraviglioso Amore!

Perché non emozionarsi un’altra volta?

Contatta la Tua Personal Coach: Simonetta Pozzati

 

 

 

 

 

 

Per informazioni e per Prenotare il Tuo Coaching Telefonico chiama il numero

chiama il numero 3460140230

 

 

 

Posso aiutarti per:

Attacchi di Panico

Mancanza di Entusiasmo nel Lavoro e nella Vita

Problemi con il Partner

Problemi con i colleghi e i capi

Trovare nuove motivazioni

 

CHIAMAMI AL NUMERO

chiama il numero 3460140230

 

Simonetta Pozzati, Personal Coach, Master Life Coach in PNL - Treviso, Italy - tel. +393460140230  
email:
info@simonettapozzati.com P.IVA 04533280261 © All rights reserved 2011-2021
 Webmaster Cristina Leuzzi